2 Aprile 2016 - Giornata Mondiale Autismo

Teatro Cilea Reggio Calabria

ORE 18.00

VIDEO FONDAZIONE

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell'Autismo, giorno 2 aprile 2016, la Fondazione Marino Onlus,  "Progetto Oltre lo Sguardo. Autismo" Rotary International Distretto 2100, il Rotary Club Reggio Calabria Est, la FIA (Fondazione Italiana Autismo) e ANGSA (Associazione Nazione Genitori Soggetti Autistici) ha promosso, presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria,alle ore 18.00, "#SFIDAUTISMO. Insieme per sfidare l'autismo".

L'evento è realizzato in partenariato con l’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria e con il patrocinio del CONI Calabria, dell’Ente Parco dell’Aspromonte e del Centro Sportivo Italiano- Comitato provinciale reggino.

Presentazione della serata  benefica sarà l’attore reggino Giacomo Battaglia.

La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo è supportata dall’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, nonché dalMinistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. È già in atto una raccolta fondi, attraverso il numero verde 45507, grazie alla quale la FIA - Fondazione Italiana Autismo potrà sostenere sei progetti rivolti all'istruzione, alla formazione degli operatori della scuola, della sanità e dei servizi sociali ed alla ricerca, sia nel campo biomedico che in quello pedagogico, tramite i quali dare supporto alle necessità delle famiglie diffuse su tutto il territorio nazionale.